China Study, il libro più completo su alimentazione e salute

China Study, il libro più completo su alimentazione e salute

China Study libroThe China Study è il libro più importante degli ultimi anni in tema di che si occupano di alimentazione, nutrizione, salute.

Gli autori Colin Campbell e Thomas M. Campbell sono i fautori di questa ricerca durata oltre 27 anni e che ha coinvolto le Università più prestigiose del mondo.

La completezza di questo studio, senz’altro il nuovo punto di riferimento mondiale in tema di salute e alimentazione, è tale da soddisfare l’interesse di chiunque voglia fare una seria riflessione su come migliorare l’alimentazione e di conseguenza guarire e prevenire le malattie.

I contenuti del libro indagano i rapporti tra nutrizione e salute in maniera totale. Il punto di partenza è il consiglio, supportato da dati e ricerche scientifiche, ad evitare l’abuso di proteine animali, abitudine molto diffusa e responsabile di una quantità innumerevole di patologie.

Dalla critica dei vizi alimentari nella civiltà occidentale (e non solo), prende piede una ricerca totale in grado di identificare il miglior equilibrio nutrizionale possibile.

Perché si chiama The China Study?

La meticolosa indagine degli autori parte proprio dalle patologie che si sono diffuse nella Cina rurale nel momento in cui gli abitanti di queste zone hanno assunto abitudini alimentari tipiche della civiltà occidentale. Da qui Colin Campbell e Thomas M. Campbell II hanno notato per la prima volta la correlazione diretta tra la trasformazione dello stile nutrizionale e la comparsa di determinate malattie.

Come leggere The China Study?

L’estrema perizia delle ricerche e l’abbondanza di prove a supporto delle tesi contenute nel libro rendono la lettura utile per chiunque. Il modo migliore per leggerlo è individuare aree di interesse specifiche ed approfondirle. Le pagine vanno assimilate lentamente e a più riprese, in modo da cogliere poco a poco i moltissimi legami tra aspetti della vita che non vengono solitamente messi in relazione. La comprensione di The China Study fornisce un bagaglio di conoscenze indispensabile per diventare veramente padroni della propria salute.

 

Lascia una commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *