Perdere 9kg in 6 settimane

Come perdere 9kg in 6 settimane con la Dieta Fuhrman

Perdere 9kg in 6 settimaneIl “Programma per Sei Settimane” inventata dal Dottor Joel Fuhrman dà al corpo il tempo di adattarsi al nuovo modo di mangiare.

All’inizio i chili spariranno rapidamente, ma quando vi avvicinerete al peso ideale, il dimagrimento rallenterà. Cambieranno le vostre papille gustative, diventeranno più sensibili ai sapori delicati dei cibi naturali e sei settimane sono sufficienti per far scomparire eventuali nuovi sintomi che potranno manifestarsi con la nuova alimentazione. I risultati producono risultati. Dopo che avrete perso 11 o 12 chili, sarete in grado di fare più esercizio fisico e sarete entusiasti nel vedere risultati ancora più notevoli quando andrete in palestra e scolpirete il vostro corpo come avete sempre sognato.

Non è insolito per i miei pazienti perdere ½ chilo al giorno per i primi dieci o quattordici giorni. A volte anche di più. Un paziente, George, che era venuto da me con la pressione alta, ha perso 4 chili nei primi tre giorni. Probabilmente era in gran parte acqua ritenuta a causa del sale nella dieta; comunque sia, la pressione è scesa e ha continuato a dimagrire nei mesi successivi con una media di 4,5 chili al mese. Si è concesso un piccolo tacchino nel giorno del Ringraziamento e ha fatto qualche altra piccola eccezione al programma, ma la dieta gli è risultata facile. Ha usato alcune delle mie ricette e dei prodotti consigliati e ha perso presto i 45 chili di cui doveva liberarsi.

Tabella dei consigli alimentari del Dottor Furhman

SENZA LIMITI

Mangiate quanto volete di:

  • tutte le verdure crude (obiettivo: ½ chilo al giorno);
  • verdure verdi e non verdi ricche di nutrienti, cotte (obiettivo: ½ chilo al giorno; verdure non verdi ricche di nutrienti sono melanzana, funghi, peperone, cipolla, pomodoro, carota, cavolfiore);
  • legumi, leguminose, germogli di legumi e tofu (obiettivo: 1 tazza al giorno);
  • frutta fresca (almeno 4 frutti).

 

LIMITATI

Mangiate con limitazione:

  • Verdure amidacee cotte o cereali integrali: zucca, mais, patate bianche, riso, patate dolci, pane, cereali (non più di una porzione, 1 tazza, al giorno);
  • frutta secca e semi (massimo 30 grammi al giorno);
  • avocado (massimo 60 grammi al giorno);
  • frutta essiccata (massimo 2 cucchiai al giorno);
  • semi di lino macinati (massimo 1 cucchiaio al giorno)

 

VIETATI

  • Prodotti caseari,
  • prodotti animali,
  • spuntini tra un pasto e l’altro,
  • succhi di frutta,
  • oli.

4 commenti su “Come perdere 9kg in 6 settimane con la Dieta Fuhrman

  1. josephine

    Anche qui alla fine si finisce per Cadere nelle trappole commerciali dei ciarlatani a dei venditori delle pillole magiche : “9kg in 6 settimane”! Anti salute e principi della medicina.

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