potere-del-cibo-dvd-homeban

Scopri il Potere del Cibo: un DVD che può cambiarti la vita!

Il rapporto con il cibo ha un’importanza decisiva sulla salute, sulle relazioni sociali, sulla coscienza di sé. Le persone che cercando di approfondire questo rapporto sono in aumento esponenziale e, non a caso, un’opera monumentale come The China Study continua a scalare le classifiche nazionali dei bestseller.

L’attesissimo DVD Il Potere del Cibo è stato presentato al SANA 2013 presso lo stand del Gruppo Editoriale Macro proprio all’interno di uno speciale su The China Study e, come era prevedibile, ha conquistato l’interesse di un pubblico entusiasta e numeroso.

Di cosa parla il DVD Il Potere del Cibo?

Le parole pronunciate dal Prof. Franco Berrino nell’estratto del DVD in calce a questo articolo descrivono bene lo spirito de Il Potere del Cibo.  Il noto esperto di medicina e alimentazione per la prevenzione dei tumori e tutti gli interventi degli esperti partecipanti al seminario (Antonio Morandi, Roberto Gatto e molti altri) si inseriscono in una questione cruciale: il livello di consapevolezza che abbiamo quando mangiamo.

Il cibo ha un potere enorme che può darci una spinta incredibilmente positiva, se lo utilizziamo con intelligenza; o, viceversa, può distruggerci, se lo utilizziamo al solo scopo di ingurgitare e accumulare energia. E’ cruciale chiederci se ci serve, per cosa ci serve, e cosa comporta consumare certi tipi di cibo piuttosto che altri.

Metodi, consigli, ricette: cosa contiene esattamente il seminario?

I consigli, le ricette, le nuove e antiche frontiere dell’alimentazione proposte nel DVD aiutano a trovare tutti gli stimoli necessari per cambiare radicalmente il modo di stare a tavola. Come effetto immediato e scientifico ne deriva un miglioramento della salute, mentre il risvolto sociale di scelte alimentari consapevoli si traduce in un deciso fiorire del modo di stare nel mondo e con gli altri

Quando è prevista la pubblicazione?

Il DVD Il Potere del Cibo sarà disponibile da novembre 2013. Nel frattempo è possibile prenotarlo qui.

Ecco un estratto del DVD in anteprima:

Immagine anteprima YouTube