The China Study Day – MODENA – 12 novembre 2016

Dopo le diverse tappe del The China Study Tour per tutta Italia, Macro organizza per Modena Benessere un incontro pubblico dedicato in particolare all’alimentazione per bambini e ragazzi secondo i principi descritti proprio in The China Study.

Seguendo il consueto format del talk-show, due ore e mezzo di formazione e informazione sulle possibili linee-guida da capire e adottare per il bene dei nostri ragazzi.

Ci sarà modo di capire come la giusta alimentazione, in questo caso, inizia ben prima della nascita, ovvero già dal concepimento e dal periodo di gravidanza.

ISCRIZIONI ONLINE CHIUSE. Se parteciperai a Modena Benessere sabato 12 Novembre ti consigliamo di presentarti comunque al desk Macro. Ti daremo un numero prioritario per accedere fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per info: 333.491 6217 / 347.876 8028

Informazioni che riguardano non solo le famiglie vegan: ma tutti coloro che si rivolgono al proprio pediatra e si preoccupano di offrire ai figli il modo migliore per vivere l’allattamento e lo svezzamento in modo naturale e fisiologicamente corretto.

Verranno affrontate le problematiche più diffuse legate all’alimentazione dei nostri ragazzi, sempre più spesso vittime di cattive abitudini che degenerano poi in vere e proprie patologie, come l’obesità.

Ci sarà modo anche di capire quali ricette si possono eseguire in casa, adatte sia nel primo anno di vita e sia fino ai 3 anni.

Completerà il quadro, la situazione attuale delle nostre mense scolastiche con particolare riferimento ad alcuni “casi sporadici” di mense che si sono adeguate a nuovi menù senza più proteine di origine animale.

NB l’ingresso alla fiera è a pagamento, l’ingresso alla conferenza The China Study Tour è Gratuito.


 

I PROTAGONISTI DELLA TAPPA DI MODENA

Luciano Proietti

Luciano Proietti

Medico specializzato in pediatria e in chirurgia pediatrica.
Dal 1978 al 1995 è dirigente medico in veste di chirurgo pediatra presso la Divisione di Chirurgia Neonatale dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino.
Dal 1974 si occupa di nutrizione non convenzionale (vegan, macrobiotica, vegetariana, ecc.) per l’infanzia.
Si interessa di fitoterapia, omeopatia, medicina antroposofica, medicina cinese, agopuntura e medicina funzionale. Assieme a Sabina Bietolini ha scritto I primi 1000 giorni (Macro Edizioni).

Nicla Signorelli

Nicla Signorelli

Giornalista e co-fondatrice assieme al marito Marco Fiorese di Be4Eat, il movimento che ha organizzato i seminari del dott. Campbell (autore di The China Study) in Italia e in Europa.
Mamma di 4 figli, cresciuti tutti con un’alimentazione vegan, è autrice del libro Veg Junior (Il Punto di Incontro) in cui ha raccolto le ricerche dei migliori specialisti di alimentazione vegana per guidare i genitori che decidono di scegliere per i propri figli un’alimentazione più sana, vegana, vegetale e integrale.

Silvia Strozzi

Silvia Strozzi

Silvia Strozzi, naturopata olistica, giornalista pubblicista, ha collaborato con riviste e curato l’uscita di pubblicazioni di cucina vegetariana, alimentazione naturale e cucina per i bambini, tra cui 100 Baby pappe e 100 Baby ricette.(Macro Edizioni).
Tiene con continuità corsi di cucina e conferenze sulle tematiche della cucina naturale.

Paolo Giordo

Paolo Giordo

Laureato in medicina e chirurgia e in filosofia, specializzato in neurologia, esercita la libera professione nell’ambito delle MnC (Medicine non Convenzionali). Giordo ha conseguito i diplomi in Medicina Psicosomatica, in Bioenergetica Medica, in Omeopatia e Omotossicologia, ha studiato Ayurveda e Floriterapia di Bach. Ha noltre al suo attivo numerose pubblicazioni su riviste su argomenti riguardanti l’alimentazione naturale, la medicina olistica e la filosofia della medicina.
È l’autore di Alimentazione e Disturbi del Comportamento in Bambini e Ragazzi (Macro Edizioni).

Carla Tomasini

Carla Tomasini

Laureata con lode in Medicina e Chirurgia, specializzata in Pediatria e Puericultura. Nel 2015 consegue il Master Internazionale di II livello in Nutrizione e dietetica con lode presso l’Università Politecnica delle Marche. Si occupa di sostegno alla maternità e all’allattamento, parto rispettato e umanizzato, stili alimentari ed educativi etici.
Fa parte della “Rete Famiglia Veg” ed é autrice della Guida per pediatri “Famigile Veg, una nuova sfida per la Pediatria”
Assieme ad altre mamme, è stata la promotrice a Senigallia (AN) dell’iniziativa che ha convinto il Comune a introdurre nelle mense scolastiche anche il menù vegan.

 


 

DOVE E QUANDO
i dettagli della tappa di Modena

Modena Benessere Festival

presso Modena Fiere

SALA 400

Viale Virgilio, 70/90

MODENA (MO)

www.modenabenessere.it

 

Sabato 12 Novembe 2016 – dalle 14.00 alle 16.30

Check-in e ingresso alla sala a partire dalle 13.30


 

COME ARRIVARE

icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoQR-code-logoGeoJSON-LogoGeoRSS-Logo
Modena Fiera

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Modena Fiera 44.652830, 10.859643

In Treno

La stazione ferroviaria di Modena è collegata con le principali città italiane; per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.ferroviedellostato.com
Dalla stazione si può prendere l’autobus n. 9, che conduce direttamente al polo fieristico (fermata Fiera, in prossimità dell´ingresso).
Per maggiori informazioni: www.atcm.mo.it

In Auto

Uscita al casello Modena Nord dell’autostrada del Sole, all’incrocio con l’autostrada del Brennero. Il quartiere fieristico è raggiungibile anche dalle tangenziali Nord e Sud di Modena.

Linee di trasporto urbane

Il quartiere fieristico è raggiungibile con l’autobus n. 9 della linea di trasporto urbana (fermata Fiera, in prossimità dell’ingresso).
Per ulteriori informazioni: www.atcm.mo.it

In Taxi

Radiotaxi tel 059/374242

 


  

ISCRIZIONI ONLINE CHIUSE

Se parteciperai a Modena Benessere sabato 12 Novembre ti consigliamo di presentarti comunque al desk Macro.
Ti daremo un numero prioritario per accedere fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per info:
333.491 6217
347.876 8028

Un commento su “The China Study Day – MODENA – 12 novembre 2016

  1. Pingback: The China Study Tour | The China Study

Commenti chiusi.